progetti in
SABBIa sportiva

SPORTGREEN progetta e realizza  camp i per beach sports in sabbia sportiva (beach volley, beach tennis, beach soccer, foot volley e beach rugby), anche per eventi temporanei.
Con la formula “chiavi in mano“  ci occupiamo di tutte le azioni necessarie per la realizzazione del vostro beach sport: la realizzazione della vasca  di contenimento, la fornitura e la posa della sabbia, le attrezzature sportive, l’impianto d’illuminazione e la rete di recinzione.
Le sabbie utilizzate per il terreno di gioco sono idonee alle attività sia agonistiche (con relativi certificazioni) sia amatoriali.
SPORTGREEN   è in grado di offrire al proprio cliente svariate soluzioni: possono essere realizzati campi con misure regolamentari, oppure personalizzati in base alle specifiche esigenze.
Le strutture realizzate sono adatte per associazioni sportive, privati, enti pubblici, centri commerciali, impianti, palazzetti,  lidi balneari e per chiunque voglia organizzare attività sportive sulla sabbia.
Si offrono soluzioni per realizzare strutture su ogni terreno o campo esistente, per offrire esperienze di gioco ad alto tasso di divertimento per attività legate al benessere ed al tempo libero.
Completamente configurabili consentono continuità e flessibilità di utilizzo, garantendo inoltre la possibilità di offrire un ottimo comfort agli atleti in ogni stagione, grazie alla possibilità di coprire i campi da noi realizzati con strutture fisse o temporanee.

Sabbia per campi da beach volley per giocare ovunque

Molto importante da questo punto di vista è la sabbia per beach volley che proponiamo in diverse tipologie, ognuna con granulometria specifica così da adattarsi ad esigenze sempre diverse.
Nel nostro catalogo prodotti trovate sabbia per campi da beach volley di diversa origine mineralogica come granito, quarzo o feldspato con schede per conoscerne le proprietà fisiche, l’analisi chimica e il giacimento di provenienza. Grazie alla nostra esperienza nel settore estraiamo sabbie selezionate e sottoposte a lavaggio così da offrire non solo la giusta purezza, ma anche caratteristiche costanti, essenziali al momento della realizzazione di un campo da gioco.

La sabbia per i beach sports, infatti deve adattarsi a condizioni anche molto diverse a seconda della posizione del campo oltre a permettere un drenaggio che eviti il compattamento del terreno, lasciandolo più leggero e con un impatto minore sulle articolazioni durante il gioco. Nella scelta della sabbia per il beach volley interviene anche il tipo di utilizzo del campo che ne verrà fatto (allenamento, tornei, competizioni di alto livello, ecc.) così da garantire comunque standard adeguati.
Per conoscere il costo della sabbia per beach volley di cui avete bisogno, potete rivolgervi alle nostre unità produttive che potranno fornirvi anche tutte le informazioni sulle tipologie di prodotto per aiutarvi nell’allestimento di un campo di beach volley in sabbia all’aperto o al coperto per i mesi invernali.

Sabbia per beach tennis

Sempre più popolare è anche il beach tennis – o tennis da spiaggia – sport nato proprio in Italia e giocato su una superficie di sabbia con racchette in vetroresina o in kevlar. Come nel caso del beach volley anche in questa variante “da spiaggia” del tennis è necessario disporre del giusto campo in cui allenarsi e gareggiare.

Ancora una volta la sabbia per beach tennis ha un ruolo essenziale poiché permette di giocare nelle migliori condizioni senza limitare i movimenti dei partecipanti e garantendo al tempo stesso il drenaggio, elemento fondamentale soprattutto in caso di campi all’aperto. Il campo da beach tennis deve prevedere, inoltre, uno spessore di circa 40 centimetri per quanto riguarda la sabbia ed essere realizzato con materie prime che presentino il più possibile caratteristiche di granulometria costanti.

ALCUNE REALIZZAZIONI IN sabbia