aree gioco con
pavimentazioni antitrauma

Le pavimentazioni antitrauma sono utilizzate spesso nei campi da gioco all’aperto o nelle aree gioco attrezzate destinate ai bambini. Normalmente chiamiamo queste aree “playground”, esse sono inserite all’interno di parchi pubblici, scuole, oratori, spiagge o attività commerciali.

Le aree gioco nelle città moderne tentano di colmare la carenza di opportunità di gioco libero all’aperto ed è anche una prima importante occasione di socialità al di fuori della scuola e di altre attività disciplinate. Dati gli utilizzatori, è del tutto evidente che l’aspetto sicurezza risulti predominante, richiedendo, per i playground certificabili, il rispetto della normativa EN1177 (rivestimenti di superfici di aree da gioco).

I nostri sistemi, oltre ad essere tutti certificabili, sono realizzati con prodotti professionali di alta qualità, che garantiscono l’assenza di manutenzione, la resistenza all’usura e, conseguentemente, la perfetta tenuta dei colori nel tempo.

COLATO IN OPERA

SPORTGREEN realizza PAVIMENTAZIONI ANTITRAUMA colate in opera di tipo colorato.
Lo spessore della pavimentazione varia da mm 10 a mm 70.
Altri spessori in funzione dell’altezza di caduta, disponibile in vari colori Le principali applicazioni del sistema sono: aree gioco pubbliche e private, cortili scolastici, asili e tutte le  situazioni in cui sia necessario assorbire l’impatto della caduta del bimbo sul pavimento da un’altezza superiore a 1 metro.  L’altezza di caduta e l’area in cui deve essere prevista una  pavimentazione antitrauma sono definite dal costruttore dei giochi in accordo allo standard europeo EN1176.
ll sistema viene posato su sottofondi rigidi e compatti quali calcestruzzo, asfalto ed altri supporti stabili, privi di polvere ed esenti da efflorescenza. Tracciatura dei vari campi si effettua con l’utilizzo di vernici speciali di colori diversi ideali per il gioco del basket, pallavolo, calcetto e tennis e aree giochi.
Il sistema ha una resa estetica incomparabile ed è dotato delle seguenti caratteristiche principali:

  • antitrauma con altezza di caduta certificata in funzione dello spessore della pavimentazione.
  • atossicità (certificata in base alla norma EN 71-3).
  • antiscivolo (certificata secondo le norme UNI).
  • ottima capacità drenante.

PAVIMENTAZIONI MODULARI

Manto sintetico con fibre monofilamento di spessore che può variare, a seconda del prodotto, da 100 sino a 250 micron, testurizzate seguendo uno specifico processo; prodotto caratterizzato dalla tecnologia CoolPlus e da una esclusiva formulazione della fibra in PE al 100%.
I filamenti sottili, ma estremamente forti, garantiscono un livello di morbidezza superficiale mai visto prima per prodotti testurizzati. La tecnologia CoolPlus permette di assorbire la maggior parte delle radiazioni IR, generando la riduzione della temperatura superficiale del manto sintetico.
Visivamente offre una superficie molto compatta grazie alla densità alta dei filamenti, assicurando inoltre un’ottima resa cromatica.
Prodotto che a seconda delle altezze può essere intasato in sola sabbia o in sabbia e gomma in quantitativo proporzionale all’altezza dell’erba sintetica.

i nostri lavori con antitrauma